Scrubs · Episode 3x12 'My Catalyst'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

J.D. believes he may have finally found a mentor in Dr. Kevin Casey, a surgeon with obsessive-compulsive disorder, and it turns out that Dr. Cox has always been jealous of the guy. Meanwhile, the Janitor and his new assistant help Kelso out with a garbage problem.

Germany German (Deutsch)

Mein Katalysator

Das Sacred Heart Krankenhaus bekommt Besuch. Der hoch angesehene Dr. Kevin Casey lehrt als Gastprofessor, und J.D. ist sofort von dem genialen Arzt begeistert. Er sieht in ihm den Mentor, der Dr. Cox für ihn nie sein wird. Das lässt Cox natürlich nicht kalt: Er fordert Dr. Casey zu einem Duell heraus.

France French (Français)

Mon catalyseur

JD pense avoir trouvé un mentor en la personne du Dr Casey, un chirurgien obsessionnel compulsif, ce qui provoque la jalousie du Dr Cox...

Italy Italian (Italiano)

Il mio superdottore

Tutti al Sacro Cuore sono in ansia per l'arrivo del medico e chirurgo Kevin Casey. L'uomo, pur avendo due specializzazioni (medicina e chirurgia), è affetto da disturbi ossessivo-compulsivi. Il dottor Cox affida a J.D. un caso complicato che il giovane non sa curare e per questo Cox lo incoraggia parlandogli del suo punto debole: le malattie dismetaboliche. Negli stessi istanti, il dottor Kelso cerca di far scappare uno stormo di uccelli che si è appollaiato sulla sua macchina. Appena questi si gira, Ted per dispetto butta sull'auto del mangime per uccelli e gli animali ritornano. J.D. sta pensando seriamente di non considerare più il dottor Cox come suo mentore e di sostituirlo con il dottor Casey. Il "superdottore" sembra infatti un uomo tenace che non si fa fermare dalla sua malattia. Il dottor Casey riesce a fare un'operazione chirurgica meglio di qualsiasi altro chirurgo dell'ospedale e anche Turk ne rimane affascinato. Il dottor Cox propone una sfida a Casey: gli specializzandi dovranno sottoporre loro dei quesiti medici e il primo che non saprà rispondere perderà. J.D. approfitta della situazione per fare al dottor Cox una domanda sulle malattie dismetaboliche al quale il medico non sa rispondere. Cox è seccato per aver perso credibilità di fronte agli specializzandi. Casey si lascia scappare una frase su chi segue sempre il dottor Cox come un cane e J.D. ne rimane offeso. Anche Turk è rimasto deluso nel vedere la bravura e rapidità dell'intervento del medico e nel capire di non essere il miglior chirurgo. J.D., Cox e Turk sono arrabbiati con Casey ma, quando lo vanno a trovare per dirglielo in faccia, vedono che la sua patologia gli sta imponendo di lavarsi continuamente le mani dopo un intervento. Questo fa sì che i tre capiscano che i loro problemi di inadeguatezza sono minimi se confrontati con i problemi del "superdottore".

First Aired
Ratings
TMDb 90% · 6 (more information on website)
IMDb 89% · 1,530 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
John 'J.D.' DorianZach Braff
Christopher TurkDonald Faison
Perry CoxJohn C. McGinley
Elliot ReidSarah Chalke
Carla EspinosaJudy Reyes
Bob KelsoKen Jenkins
JanitorNeil Flynn

Guest Stars

CharacterPerson
Ted BucklandSam Lloyd
ToddRobert Maschio
Kevin CaseyMichael J. Fox
DoctorJohn Maynard
Dr. MickheadFrank Encarnacao
Doug MurphyJohnny Kastl
Dr. WenCharles Rahi Chun
RandallMartin Klebba
Laverne RobertsAloma Wright
Jordan SullivanChrista Miller

Crew

DepartmentJobPerson
CameraDirector of PhotographyJohn Inwood
DirectingDirectorMichael Spiller
EditingEditorRick Blue