Scrubs · Episode 5x13 'My Five Stages'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

J.D. and Dr. Cox go through the five stages of grief with their favorite patient, who is declining in health. Carla forces Turk to go on a string of double dates, including Elliot and her booty call Keith. Elsewhere, Dr. Kelso hits Ted with his car, thus Ted finally has the upper hand with a potential lawsuit.

Germany German (Deutsch)

Mein Leidensgenosse

In ihrer Zeit im 'Sacred Heart' ist die nette Mrs. Wilk die Lieblingspatientin von J.D. und Dr. Cox geworden. So trifft es die beiden Ärzte sehr, als feststeht, dass die alte Dame nicht mehr lange zu leben hat. Umso härter wird es, als Mrs. Wilk Dr. Headrick als Sterbebegleiter anfordert, denn der ist J.D. und Cox mit seinem Psychogequatsche mehr als unsympathisch.

France French (Français)

Mes cinq douleurs

J.D. et le docteur Cox passent par les cinq stades de la tristesse lorsque l'un de leurs patients préférés va de plus en plus mal. De son côté, Carla oblige Turk à venir à des soirées entre couples. Quant à Ted, il a finalement un moyen de renverser la situation et de se venger du docteur Kelso après que celui-ci l'a renversé avec sa voiture

Italy Italian (Italiano)

I miei cinque stadi

La signora Wilk viene nuovamente ricoverata per un'infezione e ormai non è possibile fare più nulla per salvarla. Tutti i medici del Sacro Cuore sono profondamente rattristati da questo evento. A curare la signora Wilk arriva uno psicologo, Hendrick, che Cox e J.D. iniziano a odiare subito. Hendrick spiega alla signora Wilk che passerà i cinque stadi del cordoglio: rifiuto, rabbia, patteggiamento, depressione e accettazione. J.D. e Cox somatizzeranno la situazione a tal punto da subire lo stesso percorso psicologico. Inizialmente i due costruiscono una spiaggia sopra l'ospedale con tanto di sabbia e ombrelloni per far sentire a proprio agio la signora Wilk. Cercano quindi di convincersi che la paziente non morirà e cercano una cura. Stanno attraversando il primo stadio: rifiuto. Nel frattempo Ted viene investito in bicicletta dall'auto di Kelso, che cerca di corromperlo con due biglietti per una partita, al fine di non essere denunciato alla polizia. L'Inserviente però incoraggia Ted ad approfittare della situazione e a richiedere di più. Hendrick intanto ha fatto spazientire Cox e J.D., tanto che i due si recano ad una sua seduta per sfogarsi. I due passano così al secondo stadio: rabbia. Ted nel frattempo si è lasciato convincere da Kelso a non denunciarlo in cambio del suo busto più sette pomeriggi domenicali di vacanza all'anno. Cox e J.D. cominciano a pensare che farebbero di tutto per far riprendere la signora Wilk. Stanno attraversando il terzo stadio: patteggiamento. La signora Wilk perde la vita, Cox e J.D. sono emotivamente distrutti: stanno passando lo stadio della depressione. Infatti, quando la signora Wilk va in fibrillazione, non viene rianimata, secondo il suo volere. Alla fine Cox e J.D. non potranno fare altro che conservare il ricordo e accettare la situazione.

First Aired
Ratings
TMDb 80% · 4 (more information on website)
IMDb (more information on website)

Cast

CharacterPerson
John 'J.D.' DorianZach Braff
Christopher TurkDonald Faison
Perry CoxJohn C. McGinley
Elliot ReidSarah Chalke
Carla EspinosaJudy Reyes
Bob KelsoKen Jenkins
JanitorNeil Flynn

Guest Stars

CharacterPerson
Ted BucklandSam Lloyd
Dr. HedrickDave Foley
PatientAlicia Fusting
PatientMichael Janik
Mrs. WilkMichael Learned
KeithTravis Schuldt

Crew

DepartmentJobPerson
CameraDirector of PhotographyJohn Inwood
CrewStuntsTony Donno
DirectingDirectorJay Alaimo
EditingEditorJohn Michel