NCIS · Episode 6x4 'Heartland'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

When a murder investigation leads the team to Gibbs' hometown, secrets about his past are revealed.

Germany German (Deutsch)

Vater und Sohn

Ethan Lacombe, ein Marine aus Stillwater, und sein Kamerad Taylor werden zusammengeschlagen. Taylor stirbt, während Lacombe schwerverletzt ins Krankenhaus eingeliefert wird. Gibbs’ Team wird auf den Fall angesetzt. Das Pikante: Gibbs stammt auch aus Stillwater und trifft bei seinen Ermittlungen auf alte Freunde, Feinde und seinen Vater, zu dem er jahrelang keinen Kontakt hatte. Schon bald ist der Minenbesitzer Winslow verdächtig, mit dem Fall etwas zu tun zu haben

France French (Français)

Retrouvailles

Suite à une bagarre dans un bar, un marine est jeté dehors par le videur ainsi que deux de ses collègues. Ayant oublié sa carte de crédit à l'intérieur, il laisse ses amis seuls à l'entrée quelques minutes. A son retour, il les retrouve tous deux gravement blessés ; l'équipe du NCIS est ainsi appelée afin de mener l'enquête, qui les conduira par ailleurs dans la ville natale de Gibbs, ceci donnant lieu à des scènes...inédites.

Italy Italian (Italiano)

Paese natale

Una coppia di Marines viene aggredita all'uscita da un night-club. Di questi due uno viene ucciso, e l'altro viene lasciato in fin di vita. L'NCIS viene chiamata ad indagare, e l'indagine porta la squadra a Stillwater, Pennsylvania, la città natale di uno dei due Marines ed anche di Gibbs. La ricerca li conduce al proprietario di una miniera ed alla sua famiglia. Sua figlia è stata l'ex fidanzata del Marine ferito. Quando la squadra scopre che il Marine ferito è effettivamente il figlio del proprietario della miniera, l'indagine si rivolge al genero di quest'ultimo, che si scopre essere il mandante dell'attacco ai due Marines. Sempre nella sua città, il team di Gibbs incontra il padre del loro capo: Jackson Gibbs, che gestisce un negozio di alimentari. L'incontro tra padre è figlio è inizialmente freddo in quanto Gibbs non ha perdonato al padre il fatto di essersi trovato una nuova compagna dopo la morte della madre. Tuttavia il loro rapporto pian piano si rinsalda, soprattutto dopo che Jackson mostra al figlio l'auto sportiva che ha restaurato e rimesso in modo apposta per lui nel corso di 30 anni. Naturalmente Ziva, Abby, Di Nozzo e McGee sono sorpresi e stupefatti dall'incontro col padre del loro capo e cercano di capire che tipo di rapporti ci sia tra i due e cosa il vecchio Jackson abbia insegnato al figlio per renderlo ciò che è diventato. Durante l'indagine Gibbs ritrova inoltre vecchi amici ed esplora il suo passato e in particolare le origini del suo rapporto con la sua prima moglie, Shannon, madre della sua unica figlia, Kelly, entrambe uccise molti anni prima.

First Aired
Ratings
TMDb 86% · 7 (more information on website)
IMDb 89% · 1,225 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Leroy Jethro GibbsMark Harmon
Timothy McGeeSean Murray
Tony DiNozzoMichael Weatherly
Ziva DavidCote de Pablo
Dr. Donald 'Ducky' MallardDavid McCallum
Abby SciutoPauley Perrette
NCIS Director Leon VanceRocky Carroll

Guest Stars

CharacterPerson
Chuck WinslowRichard Lineback
Janet LaCombeDendrie Taylor
Young Leroy Jethro GibbsSean Harmon
Tesla (uncredited)James Logan
Jackson GibbsRalph Waite
Young Chuck WinslowMarcus Christian
Shannon FieldingAviva Baumann
Coal Miner (uncredited)David Cohen

Crew

DepartmentJobPerson
DirectingDirectorTony Wharmby