NCIS · Episode 7x4 'Good Cop, Bad Cop'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

When a Marine's body surfaces halfway around the world, the investigation forces Ziva to dig up a buried chapter of her life.

Germany German (Deutsch)

Damokles

Ziva hat sich als NCIS Agentin beworben. Als die Leiche von Ex-Marine Daniel Cryer von einem Fischerboot vor der Küste Tansanias aufgelesen wird, gerät sie zwischen die Fronten der Ermittlung und muss einiges erklären.

France French (Français)

Le prix de la loyauté

Au large de la Tanzanie, deux pêcheurs trouvent dans leurs filets les restes d'un homme tué par balles. Le NCIS est alerté, car la dépouille appartient à Daniel Cryer, un marine déserteur devenu un mercenaire. Peu avant de disparaître, il avait été vu sur le cargo Damoclès, un navire dont Ziva fut l'une des rares à réchapper lors de son naufrage. Leon Vance décide d'interroger Ziva pour découvrir la vérité.

Italy Italian (Italiano)

Contraddizioni

Il ritrovamento dei resti del marine Daniel Cryer, effettuato da un peschereccio al largo della costa della Tanzania dà il via ad un'indagine dalla quale emerge che il marine aveva disertato per diventare un avventuriero e che aveva fatto parte di una squadra che il Mossad aveva mandato a scovare il terrorista Saleem Ulman. La posizione dei resti di Cryer e il fatto che la sua morte sia stata causata da colpi di arma da fuoco rendono palesemente falsa la storia raccontata da Ziva David, la quale aveva affermato che la Damocle, la nave sulla quale si era imbarcata con la sua squadra per raggiungere l'Africa, fosse affondata a causa di una tempesta. Usando le coordinate geografiche dei resti di Cryer come guida, l'agenzia riesce a ritrovare la nave e scopre che l'intero equipaggio è stato sterminato a colpi di arma da fuoco. Mentre Vance interroga Ziva per ottenere maggiori informazioni, si presenta alla sede dell'NCIS il capo squadra di Ziva, Malachi Ben-Gidon, per chiedere che Ziva torni sotto il controllo del Mossad. Il direttore Vance acconsente a condizione che Malachi dia loro informazioni su cosa è successo sulla Damocle. Malachi dice che la loro copertura era saltata e quindi erano stati costretti ad eliminare tutti i marinai; afferma inoltre che Ziva ha eliminato Cryer perché era lui che aveva fatto saltare la copertura. Sapute le parole del suo capo squadra, Ziva ribatte che l'assassino di Cryer è Malachi, che ha ucciso il marine senza dargli possibilità di spiegare nulla. A sostegno di ciò c'è il proiettile di Ben-Gidon che ha ucciso Cryer, anche se in realtà si tratta di un proiettile sparato da Abby in laboratorio grazie ad un'idea di Tony per forzare l'agente del Mossad a confessare. Vance rispedisce Malachi in Israele e accetta la domanda di assunzione che Ziva aveva presentato prima che si aprisse il caso Cryer e, come prima cosa, Tony e McGee le rifilano tutto il lavoro di una settimana di Tony, perché nessuno dei due vuole pagare la scommessa che avevano entrambi fatto sull'eliminazione di un virus.

First Aired
Ratings
TMDb 80% · 6 (more information on website)
IMDb 82% · 804 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Leroy Jethro GibbsMark Harmon
Timothy McGeeSean Murray
Tony DiNozzoMichael Weatherly
Ziva DavidCote de Pablo
Dr. Donald 'Ducky' MallardDavid McCallum
Abby SciutoPauley Perrette
NCIS Director Leon VanceRocky Carroll

Guest Stars

CharacterPerson
Eli DavidMichael Nouri
Chad DunhamTodd Lowe
Daniel CryerErik Palladino
Kassib YosefJoseph Kamal
Steve DiamondBrett Rickaby
Larry DiamondStoney Westmoreland
Bahir NumasKwabena Darkwah
Malachi Ben-GidonT.J. Ramini
Stripper (uncredited)Eli Jane
Aviv Holtz (uncredited)Eyad Elbitar

Crew

DepartmentJobPerson
DirectingDirectorLeslie Libman