Star Trek: Voyager · Episode 2x13 'Prototype'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

Stardate: Unknown. After finding and repairing a robot found drifting in space, B'Elanna is abducted and forced to design a new prototype or Voyager will be destroyed.

Germany German (Deutsch)

Prototyp

Nachdem B'Elanna einen Roboter gefunden und repariert hat, der im Weltraum gefunden wurde, wird sie entführt und gezwungen, einen neuen Roboter-Prototyp zu entwerfen. Andernfalls wird die Voyager zerstört.

France French (Français)

L'équipage découvre dans l'espace un androïde désactivé. Après que B'Elanna Torres l'ait remis en marche, celui-ci demande à Torres de construire un prototype qui fabriquerait des androïdes en série. Conformément à la Prime Directive, Torres refuse, jusqu'à ce que l'androïde prenne le Voyager en otage.

Italy Italian (Italiano)

Prototipo

A bordo della Voyager viene teletrasportato un androide che viaggiava nello spazio, completamente alla deriva. B'Elanna e Kim si mettono subito al lavoro per cercare di riparare la fonte energetica che lo mantiene attivo, anche se a livelli minimi. Riescono a modificare la matrice energetica del misterioso androide per farla funzionare con l'energia della nave, ma se i due non riusciranno a riparare il modulo energetico l'essere artificiale potrebbe perdere del tutto la capacità di funzionare. Il fatto che l'androide sembri assolutamente incapace di comunicare o anche di capire dove si trovi non impedisce a B'Elanna di tentare di tutto... persino chiedere un parere medico al dottore olografico. Nel momento in cui, finalmente, B'Elanna riesce a rimettere in circolo l'energia, l'androide si identifica come 'unità automatica numero 3947', ringrazia il capo ingegnere della Voyager e racconta di essere sopravvissuto ad un incidente avvenuto a bordo di una navetta lanciata dalla nave appoggio su cui opera... una nave che appartiene ad una civiltà completamente formata da androidi!

First Aired
Ratings
TMDb 68% · 23 (more information on website)
IMDb 75% · 2,016 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Kathryn JanewayKate Mulgrew
The DoctorRobert Picardo
B'Elanna TorresRoxann Dawson
KesJennifer Lien
TuvokTim Russ
Harry KimGarrett Wang
Tom ParisRobert Duncan McNeill
ChakotayRobert Beltran
NeelixEthan Phillips

Guest Stars

CharacterPerson
6263 / PrototypeHugh Hodgin
3947 / Cravic 122Rick Worthy

Crew

DepartmentJobPerson
CameraDirector of PhotographyMarvin V. Rush
DirectingDirectorJonathan Frakes
EditingEditorRobert Lederman