The Americans · Episode 4x13 'Persona Non Grata'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

Philip and Elizabeth are in a high-stakes race against the FBI to recover a hazardous package. Will they get there in time? And will Paige follow her parents into the family business?

Germany German (Deutsch)

Persona non grata

William hat sich dazu entschlossen, das Lassafieber-Virus zu stehlen. Doch das FBI hat Dank Oleg von der Sache Wind bekommen und findet heraus, dass William der Spitzel des KGB in dem Versuchslabor ist. Die Agenten sind ihm dicht auf den Fersen. Als Williams Lage ausweglos wird, infiziert er sich mit dem tödlichen Erreger. Philip und Elizabeth werden darüber informiert und befürchten nun, dass William sie auf dem Sterbebett verraten haben könnte …

France French (Français)

Phillip et Elizabeth se lancent dans une course-poursuite dont l'issue pourrait être fatale : ils doivent prendre de court les agens du FBI pour mettre la main les premiers sur un colis dangereux. Les époux Jennings vont-ils arriver à temps ? Leur fille, Paige, va-t-elle prendre la relève ?...

Italy Italian (Italiano)

William viene catturato dall'FBI mentre cerca di consegnare a Philip la fiala con il virus. Prima di essere catturato, riesce a rompere la fiala nel palmo della sua mano, infettandosi con il virus letale. In Russia, Mikhail Semenov, il figlio di Philip, viene rilasciato da un manicomio. Oleg rivela ad Arkady la sua decisione di tornare in Russia per stare accanto alla sua famiglia. Durante un meeting dell'EST, Philip confessa il suo disinteresse nei confronti del suo lavoro. Mikhail fa visita a suo nonno che gli consegna un pacco lasciatogli da sua madre e contenente diversi passaporti e banconote. Il ragazzo è deciso a ritrovare suo padre in America. Arkady viene interrogato dall'FBI che lo accusa di essere il mandante dell'omicidio di Gaad e del furto di armi biochimiche compiuto da William. Per questi motivi, è costretto a lasciare gli Stati Uniti entro 48 ore. Dopo l'arresto di William, Gabriel suggerisce a Philip ed Elizabeth di lasciare il paese e tornare in Russia. Tatiana rivela a Oleg che le è stato chiesto di prendere temporaneamente il posto di Arkady alla Rezidentura, mentre Oleg le rivela di voler tornare in Russia. In ospedale le condizioni di William peggiorano sempre più, fino a quando l'uomo non inizia a tossire sangue. Mentre viene interrogato da Stan e Dennis, rivela ai due agenti che avrebbe voluto sposarsi e avere qualche figlio "come loro". Philip passa a prendere Paige a casa di Stan, il quale gli rivela che ha visto Matthew e Paige baciarsi. Tornando a casa, Philip ordina a Paige di non vedere più Matthew, poiché "non ha idea" della situazione in cui si sta mettendo.

First Aired
Ratings
TMDb 82% · 10 (more information on website)
IMDb 83% · 1,348 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Elizabeth JenningsKeri Russell
Phillip JenningsMatthew Rhys
Paige JenningsHolly Taylor
Henry JenningsKeidrich Sellati
Stan BeemanNoah Emmerich
William CrandallDylan Baker
Oleg Igorevich BurovCosta Ronin
GabrielFrank Langella
Arkady Ivanovich ZotovLev Gorn

Guest Stars

CharacterPerson
Dennis AderholtBrandon J. Dirden
Agent WolfePeter Jacobson
FyodorDimiter D. Marinov
EST LeaderJohn Schiappa
MarilynAmy Tribbey
NormRussell G. Jones
FBI Agent (uncredited)Ludovic Coutaud
Matthew BeemanDanny Flaherty
Pastor TimKelly AuCoin
HansPeter Mark Kendall
Tatiana VyazemtsevaVera Cherny
AliceSuzy Jane Hunt
Deputy Attorney GeneralCotter Smith
Mischa SemenovAlex Ozerov-Meyer

Crew

DepartmentJobPerson
CameraDirector of PhotographyAlex Nepomniaschy
DirectingDirectorChris Long
EditingEditorDaniel A. Valverde