Numb3rs · Episode 6x1 'Hangman'

This product uses the TMDb and OMDb APIs but is not endorsed or certified by either TMDb or OMDb.
You can also find this episode on TMDb.org and IMDb.com.

Don and his team are out to protect former radical Benjamin Polk from a determined sniper who wants him dead, and who is leading the FBI on a cat-and-mouse chase as he closes in on his prey.

Germany German (Deutsch)

Der Heckenschütze

Don und sein Team beschützen den Aktivisten Benjamin Polk. Bei der Inspektion des Parks, in dem eine Kundgebung stattfinden soll, wird auf das Team geschossen. Per Einweghandy kündigt der Heckenschütze einen Anschlag auf Polk an. Charlie versucht mit Hilfe des „Paradoxons der unerwarteten Hinrichtung“ dahinter zu kommen, was die irrationale Warnung des Täters zu bedeuten hat. Wird es Charlie gelingen, weitere Zwischenfälle zu verhindern und den Täter zu finden?

France French (Français)

Au nom de la paix

L'équipe doit protéger un célèbre activiste politique qui pourrait être la cible d'un tueur à gage. Pendant ce temps Charlie demande à Anita de répondre à sa demande en mariage...

Italy Italian (Italiano)

Il cecchino

La squadra di Don è incaricata della sicurezza VIP per una grande manifestazione politica con l'attivista di alto profilo Benjamin Polk. Mentre sono fuori sede in preparazione per l'evento, Don e il suo team rimangono sotto un fuoco pesante e ricevono un messaggio di stare lontano da Polk durante il rally. Questo tentativo, palese per spaventare Polk e l'FBI non funziona, e Polk insiste a rispettare il suo impegno il suo intervento alla riunione. L'FBI indaga per cercare di scoprire chi sta facendo la minaccia, e scopre che è un uomo che aveva perso il figlio durante una sommossa violenta orchestrata da Polk per guadagnare credito politico tra la gente al fine di favorire la propria carriera. Furioso che suo figlio era stato palesemente usato come una pedina, l'uomo, Shepard Crater, era venuto a Los Angeles per vendicarsi. Il giorno del raduno Crater scatena una serie di eventi per costringere Polk a ritornare al suo albergo, in cui Crater è appostato per ucciderlo. Charlie deduce il piano appena in tempo, David e Colby si muovono per prendere Crater prima che possa uccidere Polk. Tuttavia, dopo aver saputo tutta la storia dal Crater prima di portarlo via, Colby e David incontrano un giornalista politico e svelano le tattiche di Polk, rovinando di fatto la sua carriera politica.

First Aired
Ratings
TMDb 48% · 2 (more information on website)
IMDb 78% · 190 (more information on website)

Cast

CharacterPerson
Don EppesRob Morrow
Charlie EppesDavid Krumholtz
Alan EppesJudd Hirsch
David SinclairAlimi Ballard
Larry FleinhardtPeter MacNicol
Amita RamanujanNavi Rawat
Liz WarnerAya Sumika
Nikki BetancourtSophina Brown
Colby GrangerDylan Bruno

Guest Stars

Crew

DepartmentJobPerson
DirectingDirectorKen Sanzel